Helium, l’applicazione che porta la funzione Picture-in-Picture sul Mac | Download

iOS 9 su iPad ha introdotto la funzione Picture-in-Picture che permette di guardare video all’interno di una piccola finestra “fluttuante” sullo schermo che possiamo spostare a nostro piacimento mentre continuiamo a compiere altre operazioni utilizzando altre applicazioni.

helium

Da quest’idea nasce Helium, un’app per Mac che fa esattamente la stessa cosa.

E’ lecito domandarsi a cosa possa mai servire un’app simile sul Mac, dal momento che non abbiamo i limiti di iOS e possiamo tenere sullo schermo più app contemporaneamente, tuttavia la risposta è molto semplice.

screenshot

La particolarità di Helium, sta nel fatto che la sua finestra con la riproduzione del video, resta fissa in primo piano. Questo significa che potremo utilizzare tutte le app che vogliamo senza che i click del nostro mouse influiscano sulla posizione delle finestre. Sostanzialmente con Helium non sovrapporremo mai la finestra di lavoro a quella del video.

Il progetto è gratuito ed open source. Potete scaricare l’app da qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: