Leef iBridge: una pennetta USB-Lightning che espande la memoria dell’iPhone | Recensione

Quante volte abbiamo parlato dello storage dell’iPhone che, ahimè, non basta mai, soprattutto per i possessori di un dispositivo da 16GB. Foto e video occupano sempre più spazio, così come applicazioni e giochi App Store che per supportare gli schermi più grandi o la maggiore potenza del processore attraverso una grafica pazzesca, rischiano di lasciarci a secco di memoria.

leef ibridge

Una soluzione però esiste e si chiama iBridge. Si tratta di una pennetta USB realizzata dalla Leef, che risulta completamente compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

IMG_0062

L’accessorio MFI, dispone di un doppio ingresso: da un lato USB tradizionale, dall’altro connettore Lightning. Il suo scopo è quello di farci liberare la memoria dell’iPhone oppure di estenderla, trasferendo al suo interno tutti i file multimediali che desideriamo.

IMG_0063

Proprio come una tradizionale pennetta USB infatti, è disponibile in vari tagli (16GB, 32GB, 64GB e 128GB) e funziona per mezzo di un’applicazione disponibile gratuitamente in App Store.

Immagine per MobileMemory

MobileMemory

Field and Company, LLC
(2.5)
Gratuiti

Come funziona:

Semplicemente collegando l’iBridge all’iPhone, apparirà un popup sullo schermo che ci inviterà a scaricare l’applicazione. Effettuato il download, ci troveremo di fronte ad una schermata attraverso la quale possiamo:

  • Traferire file: dall’iPhone alla penna o viceversa
  • Visualizzare i contenuti della penna
  • Avviare l’iBridge Camera, che ci permette di scattare foto che vengono salvate direttamente nella penna senza occupare lo spazio disponibile nella memoria dell’iPhone.
  • img229
  • IMG_0827
  • IMG_0825
  • IMG_0824

Il software è davvero molto semplice ed intuitivo per quanto riguarda l’utilizzo. Una volta spostati i nostri contenuti dall’iPhone alla penna, potremo staccarla dal dispositivo e collegarla tramite USB al computer. A questo punto l’iBridge si comporterà come una tradizionale pennetta, mostrando il contenuto che potremo trasferire sul computer e salvarlo per sempre nell’hard disk.

Oltre ad un sistema veloce per il trasferimento dei dati quindi, iBridge risulta utile per estendere lo storage dell’iPhone, permettendoci di scattare foto e video che vengono salvati direttamente nella memoria esterna. Utilizzandola all’occorrenza giusta, la penna iBridge ci permetterà di liberare spazio sull’iPhone che potremo dedicare ad applicazioni ed altro ancora.

Leef iBridge ha un costo di:

Quante volte abbiamo parlato dello storage dell’iPhone che, ahimè, non basta mai, soprattutto per i possessori di un dispositivo da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: