Apple sperimenta in Germania l’acquisto di applicazioni tramite il credito residuo della SIM

Per la prima volta da quando Apple ha lanciato iTunes Store nel 2003, l’azienda sta sperimentando l’introduzione di un nuovo metodo di pagamento per gli acquisti.

ispazio

Oltre ai tradizionali metodi di acquisto con carta di credito, carta di debito o iTunes Gift Card, Apple ha introdotto in Germania la possibilità di acquistare i contenuti di iTunes Store tramite conto telefonico.

L’esperimento è iniziato con l’operatore O2 e gli utenti con abbonamento possono collegare il proprio numero telefonico per effettuare acquisti di applicazioni, musica, film e libri, con addebito nella fattura del vettore.

O2-Carrier-Billing-iTunes-800x690

Gli utenti che invece non hanno un abbonamento potranno attivare un conto prepagato destinato all’acquisto su iTunes.

Telefónica Germany sta lavorando con Apple per la fatturazione delle applicazioni nel conto telefonico. Il nuovo metodo di pagamento sarà attivo per tutti i clienti O2 entro il mese di novembre e consentirà l’acquisto di tutti i contenuti su iTunes Store.

Se il nuovo metodo di pagamento dovesse rivelarsi efficace, Apple potrebbe estenderlo a tutti gli altri mercati.

Via | MacRumors

Per la prima volta da quando Apple ha lanciato iTunes Store nel 2003, l’azienda sta sperimentando l’introduzione di un nuovo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: