Apple Music sull’Apple TV riceverà il supporto di Siri all’inizio dell’anno prossimo

Le Apple TV di quarta generazione non sono ancora disponibili ufficialmente sul mercato, ma sembra che ci sia una mancanza nel nuovo tvOS. Siri, l’assistente vocale non supporta Apple Music, ma l’azienda di Cupertino è già pronta per aggiornarlo.

apple-music-ispazio

Le prime recensioni dell’Apple TV di quarta generazione confermano, che l’assistente vocale Siri, integrato nel tvOS tramite il microfono del telecomando, risulta essere una funzione molto azzeccata e funzionale. Proprio grazie a questo assistente, potremo infatti utilizzare direttamente la nostra voce per navigare tra i menu e tra le enormi librerie presenti all’interno del sistema operativo. L’unica mancanza di Siri sull’Apple TV è la sua assenza da Apple Music, infatti nel servizio di musica in streaming Apple, non potremo utilizzare l’assistente vocale per navigare tra i vari contenuti.

Apple è già al lavoro e sta preparando l’integrazione di Siri in Apple Music per l’inizio del prossimo anno. Tramite un aggiornamento sarà quindi possibile chiedere direttamente all’assistente vocale di riprodurre un particolare brano, playlist o semplicemente sfogliare tra l’enorme libreria musicale di Apple Music.

Via | 9to5Mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: