Stanchi di far parte del programma Beta di Apple? Ecco come fare per non ricevere più le versioni beta sui vostri dispositivi | Guida

Ormai è da tempo che Apple permette, non solo agli sviluppatori ma anche agli utenti, di poter provare in anteprima tutte le versioni BETA di iOS e macOS. Può capitare che per diversi motivi, non vogliamo più far parte di questo programma e, di conseguenza eliminare le continue notifiche che si presentano nelle impostazioni dell’iPhone/iPad o sul Mac App Store dei nostri Mac. Come facciamo allora ad annullare l’iscrizione dall’Apple Beta Program? nulla di più semplice, basta seguire la nostra guida.

betaUnenroll

Quando il dispositivo è iscritto al programma Beta Software, riceverete automaticamente le nuove versioni della beta pubblica dal Mac App Store o in Aggiornamento Software di iOS. In qualsiasi momento, è possibile annullare l’iscrizione del vostro dispositivo in modo da non ricevere più questi aggiornamenti.

macOS

Come posso annullare l’iscrizione del mio Mac?

Se desiderate annullare l’iscrizione del Mac, sarà necessario ripristinarlo alla versione OS X El Capitan GM macOS Sierra in maniera pulita seguendo la nostra guida. Successivamente seguiamo questi passaggi:

  • Andate nel menu Apple () presente nella barra dei menu e selezionate Preferenze di Sistema. Poi selezionate l’icona App Store.

1

  • Fate clic sul pulsante “Cambia” che si trova a destra dell’opzione “Il computer è impostato per ricevere le seed di aggiornamento software della versione preliminare”.

3

  • A questo punto dobbiamo confermare di non “mostrare gli aggiornamenti delle pre-release” e il vostro Mac non riceverà più aggiornamenti.

2

 

  • Qualora non fosse presente la voce “Il computer è impostato per ricevere le seed di aggiornamento software della versione preliminare”. Aprite Terminale e incollate questo codice

sudo defaults delete /Library/Preferences/com.apple.SoftwareUpdate CatalogURL

iOS

Come posso annullare l’iscrizione del mio iPhone/iPad?

  • Prima di tutto eliminiamo il profilo da sviluppatore o beta tester in Impostazioni – Generali – Profilo.
  • Assicuriamoci che iCloud sia abilitato nelle impostazioni, onde evitare problemi con il ripristino del backup.
  • Rechiamoci in Impostazioni – iCloud – Trova il mio iPhone e disattiviamo la funzione.
  • Colleghiamo il dispositivo ad iTunes e mettiamolo in Recovery Mode; ecco come fare per chi non lo sapesse. [+]
  • Una volta entrato in recovery selezionate l’opzione “Ripristina”, iTunes a quel punto scaricherà iOS 9.2 11.0.2 e procederà nel ripristino.

Vi consigliamo di utilizzare la nostra sezione firmware , per effettuare il download di iOS 9.2 11.0.2 in base al vostro dispositivo.

Ormai è da tempo che Apple permette, non solo agli sviluppatori ma anche agli utenti, di poter provare in anteprima…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: