Apple sta testando una nuova app per il tracciamento della posizione in ambienti chiusi

Diversi sviluppatori Apple stanno attualmente testando una nuova applicazione per iOS chiamata Indoor Survey, che consente agli utenti di indicare punti esatti di un ambiente ‘chiuso’ in tempo reale, senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivi.

indoorsurvey

L’applicazione conferma il crescente interesse di Apple nelle tecnologie per la mappatura. Questa la descrizione di Indoor Survey:

Posizionando dei ‘punti’ su un mappa attraverso l’app Survey, potete indicare la vostra posizione all’interno di un ambiente chiuso mentre lo attraversate. In questo modo, la Survey App misura i dati del segnale a radiofrequenza (RF) e li combina con i dati del sensore di un iPhone. Il risultato finale è il riconoscimento della posizione ‘indoor’, senza la necessità di installare hardware speciali.

L’applicazione è stata scoperta dallo sviluppatore Steve T-S:

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: