Il Jailbreak Untethered di iOS 9.1 eseguibile tramite browser esiste.. ma non lo avremo mai

L’azienda Zerodium, specializzata nell’acquisizione di vulnerabilità ed exploit, oggi ha chiuso il concorso che invitava gli hacker di tutto il mondo a trovare un exploit in grado di effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 9.1 tramite il browser Safari.

jailbreak-ios9

Il concorso si è concluso con un vincitore, che si è aggiudicato l’enorme cifra di 1 milione di dollari in cambio di tutti i dettagli ed i file necessari per eseguire questo jailbreak.

I dati sono ora nelle mani di Zerodium che tuttavia non renderà disponibile questo jailbreak per noi utenti. L’azienda infatti, rivenderà il tutto ad aziende più grandi oppure ad enti governativi affinchè possano accedere ai file e alle informazioni a cui normalmente Apple non permette di accedere.

zerodium-bounty

Malgrado qualcuno sia riuscito a creare quello che in passato è stato “JailbreakMe”, non possiamo ancora cantare vittoria perchè non lo vedremo sui nostri dispositivi per sbloccare iOS 9.1 nè iOS 9.2 beta 1 (anch’esso supportato).

Non ci resta che attendere per scoprire se altri team di hacker riusciranno ad ottenere gli stessi, ottimi, risultati ed a rilasciare un tool gratuito per tutti noi.

Via | iDownloadBlog

L’azienda Zerodium, specializzata nell’acquisizione di vulnerabilità ed exploit, oggi ha chiuso il concorso che invitava gli hacker di tutto il mondo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: