Apple brevetta la tastiera dotata di 3D Touch per i computer Mac

Apple ha appena registrato un nuovo brevetto, grazie al quale vuole implementare il 3D Touch nelle tastiere dei computer portatili Mac. Questo permetterebbe all’azienda di Cupertino di risparmiare spazio e creare MacBook sempre più sottili.

keyboard

Come saprete i tasti della tastiera dei Macbook devono effettuare un leggero spostamento verso il basso, per permettere al meccanismo di trasferire il nostro input al sistema operativo. Questo chiaramente implica la presenza di uno spazio sotto i tasti e quindi uno spessore maggiore dei MacBook. Proprio per questo motivo, Apple ha registrato un nuovo brevetto per la creazione dei tasti dotati di 3D Touch, quindi senza la necessità di effettuare uno spostamento verso il basso. Questo permetterebbe agli ingegneri di Apple, di sfruttare anche quei pochi millimetri che occupava lo spazio sotto la tastiera, per implementare per esempio una batteria più capiente o semplicemente assottigliare ancora di più un MacBook.

brevetto

Via | Apple Insider

Apple ha appena registrato un nuovo brevetto, grazie al quale vuole implementare il 3D Touch nelle tastiere dei computer portatili…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: