HOTWhatsapp: in Anteprima su iSpazio tutti i dettagli sulla nuova grafica ed impostazioni

Torniamo a parlare di Whatsapp fornendovi nuove informazioni in anteprima relative alla nuova interfaccia grafica.

anteprima ispazio whatsapp

Whatsapp sta lavorando a due versioni diverse dotate entrambe di una nuova interfaccia grafica. Lavorare parallelamente a questi due aggiornamenti significa che il cambiamento sarà graduale nel tempo. Avremo una nuova versione a breve ed un’altra tra diversi mesi.

Nell’articolo precedente, vi abbiamo già mostrato che il nuovo colore predominante sarà un verde flat che risponde al codice esadecimale #029875. La versione iPhone assomiglierà un po’ di più a quella Android in futuro, tuttavia prima di questo enorme aggiornamento ne arriverà un altro minore dove la grafica resterà identica a quella attuale con la sola sostituzione di tutti i link e le parole attualmente in blu, con lo stesso verde sopra citato.

CS6lazqXIAAkyQu

Come potete vedere dallo screenshot, oltre al colore, verrà introdotta l’icona di FaceTime all’interno della scheda contatto. Potrebbe trattarsi di un semplice shortcut per avviare velocemente FaceTime oppure per un servizio di videochiamata interno, simile a quanto offre Viber, che si aggiungerebbe alle chiamate vocali già disponibili anche tra utenti di piattaforme diverse come tra iOS ed Android.

Un’altra novità che vedremo più nell’immediato invece, riguarda il menu Impostazioni che verrà semplificato con l’aggiunta di icone.

 CS456laUsAA4Z3p CS456lpUAAEutUV

Altre icone verranno inserite nella sezione “Info Contatto” per riconoscere più immediatamente tutti i Messaggi Importanti, i Gruppi in comune e così via.

Gli screenshot che vi mostriamo in Anteprima sono già in italiano, a parte qualche sezione nuova non ancora tradotta. Potremo visualizzare in maniera semplice il traffico dati che stiamo utilizzando per chattare, in maniera tale da tenere sotto controllo le nostre soglie rispetto al piano telefonico, potremo regolare le impostazioni di Chat, visualizzare il nostro account e la licenza, lo stato di connessione alla rete ed altro ancora. Anche Whastapp Web avrà la sua icona, con lo stesso verde che caratterizzerà la futura versione.

Altri screenshot relativi alla nuova grafica non possiamo ancora mostrarveli ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati su iSpazio per conoscere, sempre in anteprima, tutte le ultime novità di Whastapp.

Grazie Luigi

Torniamo a parlare di Whatsapp fornendovi nuove informazioni in anteprima relative alla nuova interfaccia grafica. Whatsapp sta lavorando a due versioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: