Runtastic Results, la nuova applicazione per rimettersi in forma e che promette risultati in 12 settimane

Immagine per Runtastic Results Allenamento a corpo libero

Runtastic Results Allenamento a corpo libero

runtastic
Gratuiti

Oggi Runtastic – azienda leader nel settore digitale di fitness e salute che offre prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica – annuncia l’uscita dell’app Runtastic Results per le piattaforme iOS e Android. L’app Results comprende una serie di piani di allenamento dinamici, concepiti per aumentare definire la massa muscolare e diminuire lo strato adiposo. L’app è concepita per guidare l’utente verso la forma perfetta in 12 settimane, indipendentemente dal livello di preparazione di partenza, attraverso una serie di esercizi a corpo libero e video-allenamenti in HD, accompagnata da una guida nutrizionale. Senza bisogno di alcuna attrezzatura!

runtastic results

“Runtastic Results è l’app per chi vuole dare uno slancio alla propria routine fitness” dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “Il programma di allenamento non richiede nessun tipo di attrezzatura e i risultati sono garantiti. Non credevo fosse possibile diventare così tanto più forte, soddisfatto e sano in sole 12 settimane”.

Caratteristiche e vantaggi dell’app

Nell’app Runtastic Results, gli utenti Premium iniziano il percorso con un test di preparazione. In base al risultato ottenuto, sarà creato un piano specifico per le esigenze individuali e nei tre mesi successivi verrà sbloccato un nuovo piano di allenamento che include più di 120 video esercizi spiegati passo per passo e una guida nutrizionale settimanale per ottimizzare i risultati. Nel corso dei tre mesi, il piano di allenamento è adattato secondo il feedback dato dall’utente dopo gli esercizi, fornendo così un programma personalizzato in base alle necessità e al livello personale di ognuno.

Ogni allenamento, che dura dai 15 ai 45 minuti, è studiato per lavorare su diverse aree del corpo e include esercizi quali push-ups, sit-ups e burpees insieme ad altri meno conosciuti che utilizzano il peso del corpo per costruire una massa muscolare ottimale. Per chi non fosse ancora Utente Premium, saranno attivi degli allenamenti indipendenti che non richiedono un impegno di 12 settimane.

Sviluppato da esperti e provato dai dipendenti

I dipendenti Runtastic hanno voluto provare che allenamenti personalizzati e senza attrezzi extra possono essere fatti ovunque e in qualsiasi momento, ottenendo risultati incredibili. 293 tra dipendenti Runtastic e loro amici e familiari hanno testato l’app sulla propria pelle prima di tutti gli altri: non avevano nulla da perdere, a parte sudore e grasso. È costato loro più di 3000 ore di allenamento in totale e in media il 5,2% di grasso corporeo, per essere in grado di presentare la perfetta app per l’allenamento a corpo libero. Ognuno di loro si è dato appuntamento due volte a settimana per allenarsi insieme, aggiungendo da uno a tre allenamenti a settimana – a seconda del livello individuale – da compiere per conto proprio a casa.

I vantaggi dell’allenamento a corpo libero

Il bodyweight training, o allenamento a corpo libero, che utilizza il peso corporeo come resistenza per i movimenti, è stato il fitness trend del 2015, battendo persino l’allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT),  il numero 1 dell’anno scorso. È stato provato che questo tipo di semplici esercizi aumentano la forza, il metabolismo e la forma fisica di ognuno, in molto meno tempo rispetto a molti altri tipi di esercizi. Un punto fondamentale che rende questo allenamento così popolare è che può essere effettuato in qualsiasi luogo e momento, senza bisogno di attrezzi o dell’abbonamento alla palestra. Esercizio dopo esercizio, il corpo non solo acquisisce stabilità, agilità e resistenza ma anche capacità di prevenire gli infortuni. Tutti ottimi motivi per iniziare il programma, come è spiegato nell’infografica.

“Sono dieci anni che eseguo allenamenti a corpo libero. Ora, con Runtastic Results, ogni utente può davvero trasformare il proprio corpo in maniera totale in qualsiasi momento e luogo e in modo corretto. A volte fa bene tornare alle cose semplici!”, continua Florian Gschwandtner.

unnamed-1 unnamed unnamed-2

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: