YouTube introduce il supporto alla realtà virtuale su Android

YouTube si aggiorna portando la famosa realtà virtuale, anche nei video presenti sull’enorme portale di Google. Ecco in che modo potremo visualizzarli e cosa ci permettono di vedere, grazie agli appositi accessori rilasciati, attualmente solo per Android.

youtube realtà virtuale

Se vi starete chiedendo qual’è lo scopo di questo aggiornamento, vista la scarsa diffusione dei costosi visori VR, ecco subito la risposta. Su YouTube ci sono già diversi video, che supportano la realtà virtuale e per visualizzarli avrete bisogno semplicemente di un pezzo di cartone. Stiamo parlando ovviamente di Google Cardboard, un pezzo di cartone pieghevole, che se modellato nel modo giusto, permette di inserire all’interno il proprio smartphone. Da quest’ultimo, avviando l’applicazione YouTube e riproducendo un video registrato in realtà virtuale, sarà possibile selezionare l’opzione Cardboard, e visualizzare il video all’interno del nostro pezzo di cartone, sfruttando il sensore di movimento dello smartphone, proprio come se fosse un visore VR.

L’aggiornamento di YouTube con questa funzione non è ancora disponibile su App Store, infatti attualmente è un’esclusiva Android. Purtroppo Google non ha ancora confermato la compatibilità con iOS, quindi non possiamo che aspettare e sperare in un futuro aggiornamento.

YouTube-VR-2

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: