Ecco il primo browser Web installato sulla nuova Apple TV [Video]

L’utente GitHub jvanakker, ha rilasciato un browser web per Apple TV, che sfrutta un’API basata sull’UIWebView, reso disponibile direttamente da Apple. Ecco come funziona il primo browser non ufficiale su tvOS 9.0.

apple tv

La nuova Apple TV dotata di tvOS, non prevede la compatibilità con i browser web. Infatti gli sviluppatori non possono creare app di questo tipo ed inserirle nell’App Store, perché semplicemente Apple non lo permette. Come potete vedere dal video sottostante, pare che un utente di GitHub, sia riuscito ad installare un browser web tramite xCode proprio sull’ultima versione di tvOS. L’utente in questione sfrutta direttamente l’API UIWebView, fornita da Apple per gli sviluppatori, in modo che possano permettere agli utenti di aprire specifiche pagine web nelle loro applicazioni.

Grazie a questo browser web è possibile navigare con il touchpad del telecomando e visualizzare le pagine sulla nostra TV, comodamente seduti sul nostro divano. Una funzione decisamente molto utile, che farà gola a molti possessori dell’ultima Apple TV.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: