Su App Store arriva la nuova categoria Shopping

Da oggi è attiva su App Store la nuova categoria Shopping, destinata a raccogliere tutte le applicazioni per iOS che offrono la possibilità di effettuare acquisti tramite iPhone, iPad e iPod Touch.

shopping

La nuova categoria Shopping è stata pubblicata sugli App Store di tutto il mondo e include applicazioni per lo shopping, per le aste, per il confronto prezzi, recensione prodotti così da rendere meno “disordinata” la categoria Stili e Tendenze.

Oltre a questo, l’introduzione della sezione Shopping risulta utile ad Apple per evidenziare al meglio le applicazioni che utilizzano Apple Pay, il servizio di pagamento per dispositivi mobili di Cupertino. Sempre più applicazioni, nei paesi raggiunti dal servizio, includono la possibilità di pagare i propri acquisti con una semplice pressione sul Touch ID.

Schermata 2015-11-07 alle 03.49.27

Oltre ai dispositivi iOS, la categoria Shopping potrebbe essere estesa, in un prossimo futuro, anche sull’App Store di tvOS permettendo così di effettuare acquisti anche su un display molto più grande rispetto ad iPhone e iPad, caratteristica pubblicizzata da Apple.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: