Apple Music pronto ad imporsi su YouTube Vevo con il nuovo player video integrabile

Da qualche tempo, Apple sta aiutando gli artisti nella realizzazione dei propri video musicali. questi video poi, finiscono all’interno di Apple Music e possono essere guardati gratuitamente dai sottoscrittori al servizio attraverso l’applicazione Musica di iOS ed iTunes.

apple music embedded videos

Lo step successivo, che farebbe guadagnare ad Apple Music tantissima visibilità e pubblicità gratuita, potrebbe essere quello della condivisione.

In particolare, Apple ha aggiunto la possibilità di includere il proprio Player video all’interno delle pagine web. In maniera analoga a come avviene con YouTube ed i canali Vevo degli artisti. I video musicali, potrebbero quindi essere “embeddati” e condivisi in tutto il mondo, ottenendo tanta visibilità in più sia per l’artista che per il servizio Apple Music.

Al momento non tutti i video hanno questa possibilità ma è una mossa molto intelligente per spiazzare la concorrenza di YouTube. Al momento stanno aderendo Pharrell, Drake, Kenny Chesney ed altri artisti di alto profilo che credono fermamente in una nuova rivoluzione musicale di Apple.

Di seguito l’ultimo spot per Apple Music, che può essere guardato proprio attraverso il player di Apple che abbiamo “embeddato” su iSpazio

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: