Apple brevetta una nuova tecnologia che permetterà agli iPhone di resistere all’acqua

12/11/2015

Apple ha recentemente consegnato un nuovo brevetto riguardante una tecnologia che potrebbe rendere i prossimi iPhone dei dispositivi in grado di resistere al contatto con l’acqua.

iphoneacqua

Il brevetto descrive un sistema interno agli iPhone in grado di espellere l’acqua da due cavità, altoparlante e microfono, sfruttando cariche elettriche ed onde sonore.

14925-10830-151112-Water-l

Ma come funziona questa tecnologia? In base alla descrizione del brevetto, intitolato “Liquid expulsion from an orifice”, il dispositivo mobile sarà in grado di riconoscere la presenza di acqua, ma anche altri liquidi, al suo interno e, attivando una serie di cariche elettriche ed acustiche, espellerà la ‘minaccia’ attraverso le cavità situate vicino a speaker e microfono. I prossimi iPhone, per autodifendersi, presenteranno al loro interno dei sistemi conduttivi idrorepellenti disposti proprio all’interno delle succitate cavità.

Via | AppleInsider

Apple ha recentemente consegnato un nuovo brevetto riguardante una tecnologia che potrebbe rendere i prossimi iPhone dei dispositivi in grado…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.