Facebook lancia i video a 360° anche su iOS

A Settembre Facebook ha mostrato i primi frutti dell’acquisizione di Oculus portando i video a 360 gradi all’interno del News Feed sul web e sui dispositivi Android. Oggi il social network ha lanciato questa novità anche su iOS, iniziando a testare i video a 360 gradi attraverso le pubblicità.

facebook video 360

Gli inserzionisti possono pubblicare 3 tipologie di video che sul web vengono spostati attraverso il mouse, sui dispositivi mobile muovendo lo smartphone nell’aria ed infine, muovere la testa in ogni direzione attraverso l’Oculus Rift.

Già diverse aziende hanno già aderito all’iniziativa proponendo pubblicità a 360 gradi. Tra queste: GoPro, Vice, e Disney Channel.

Facebook ha inoltre creato un mini-sito attraverso il quale spiega come caricare questo tipo di video e come registrarli nel miglior modo possibile.

A Settembre Facebook ha mostrato i primi frutti dell’acquisizione di Oculus portando i video a 360 gradi all’interno del News…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: