iOS 9.2 potrebbe introdurre la dettatura vocale anche quando non siamo connessi ad internet

Tra le novità di iOS 9.2 potrebbe arrivare la possibilità di utilizzare la funzione di dettatura vocale anche quando non siamo connessi ad internet.

dettatura vocale ios 9.2

La dettatura vocale è una funzione che può essere attivata da Impostazioni > Generali > Tastiera > Dettatura, e che permette di aggiungere una piccola icona con il microfono sulla tastiera di iOS che potremo premere ogni volta che desideriamo dettare del testo a voce anzichè scriverlo toccando le lettere.

Fin ora questa funzione ha sempre richiesto l’utilizzo della connessione ad internet per funzionare ma a quanto pare le cose stanno per cambiare con iOS 9.2 e soltanto sugli ultimi modelli di iPhone.

IMG_2579

Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, su iPhone 6s con iOS 9.2 beta 3, compare una piccola descrizione al di sotto della funzione di dettatura vocale, con la scritta “Puoi usare Dettatura anche quando non sei connesso ad internet”.

Abbiamo quindi provato ad utilizzarla mettendo l’iPhone in modalità aereo ma l’esito è stato negativo. L’icona infatti diventa grigia e non può essere premuta.

IMG_2580

Probabilmente Apple ci sta ancora lavorando e la versione finale di iOS 9.2 includerà un dizionario con specifiche funzioni che permetteranno ad iOS di riconoscere le parole che pronunciamo anche senza connessione ad internet. Vi terremo aggiornati.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: