Smartwatch Android, in arrivo le chiamate senza smartphone

Una delle caratteristiche più attese degli smartwatch sta per diventare realtà. I dispositivi Android saranno presto aggiornati per poter effettuare e ricevere chiamate anche senza connessione allo smartphone.

android-wear

Dopo il lancio dello smartwatch LG Watch Urban 2, il primo ad essere dotato di SIM e connettività LTE, Google ha annunciato un aggiornamento, senza specificare alcuna data di rilascio, per i dispositivi Android che consentirà di effettuare chiamate anche se lo smartphone non risulti connesso.

Come lo smartwatch LG, che funziona in maniera indipendente, i dispositivi indossabili Android condivideranno lo stesso numero di telefono dello smartphone ma messaggi e chiamate continueranno a funzionare anche quando telefono e orologio non saranno connessi l’uno all’altro.

Si tratta di un importante aggiornamento che aumenta le potenzialità dello smartwatch, fino ad ora considerato da molti come un gadget tecnologico o, ancora di più, un “capriccio” privo di una propria identità e reale utilità.

E’ chiaro che lo smartwatch non potrà sostituire totalmente lo smartphone ma l’introduzione di questo aggiornamento potrebbe dare nuova linfa al mercato, coinvolgendo e convincendo ancora più utenti ad acquistarne uno.

Non appena verranno indicati i tempi d’aggiornamento e ulteriori specifiche su modelli e sistemi compatibili, saremo pronti ad aggiornarvi.

Una delle caratteristiche più attese degli smartwatch sta per diventare realtà. I dispositivi Android saranno presto aggiornati per poter effettuare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: