Perchè le Notifiche su Apple Watch mostrano sia icone tonde che icone quadrate?

Avete mai fatto caso alle notifiche su Apple Watch che talvolta mostrano icone tonde e talvolta icone quadrate? Vi siete mai chiesti il perchè? Ve lo spieghiamo subito.

apple watch notifiche rotonde quadrate

A partire dal watchOS 2.0 Apple ha aggiunto diverse novità al sistema operativo ed in particolare:

  • Le icone tonde nelle notifiche: indicano un’applicazione per iPhone compatibile anche con Apple Watch e correntemente installata sull’orologio, dalla cui notifica si può interagire tramite i tasti con le varie azioni (ad esempio i “Mi Piace” di Instagram) oppure il tasto Rispondi, per comporre del testo sfruttando la nostra voce, inviare faccine o frasi predefinite. Fanno eccezione le applicazioni compatibili con iOS 9.1 e le QuickReply.
  • Le icone quadrate nelle notifiche: indicano invece applicazioni compatibili soltanto con iPhone. La notifica che arriva sull’orologio è soltanto un “inoltro” diretto dal telefono e l’unica cosa che possiamo fare con questa notificha è cliccare il tasto “Ignora” per chiuderla.

IMG_2816 IMG_2817

Una piccola modifica grafica per capire immediatamente, da una semplice occhiata, se l’applicazione è compatibile con Apple Watch o meno e se possiamo interagirci.

Avete mai fatto caso alle notifiche su Apple Watch che talvolta mostrano icone tonde e talvolta icone quadrate? Vi siete…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: