Segnalate votazioni errate delle applicazioni di Apple in alcune classifiche su App Store

Le classifiche delle migliori applicazioni gratuite su App Store su alcuni dispositivi iOS sembrano riportare una votazione non corretta di app come iMovie, Pages, Keynote e Numbers. Confronti tra dispositivi diversi confermano queste anomalie.

iwork

Ad esempio, su iPad mini 2 e iPhone 5s i colleghi di SensorTower hanno trovato tra le prime 10 applicazioni gratuite iMovie, Keynote, Pages e Numbers. Su iPhone 6 Plus, iPhone 6s Plus, iPad Air 2 e iPad Pro l’unica applicazione della società di Cupertino ad apparire nelle prime 20 posizioni è iTunes U. Secondo i dati riportati dal blog, iTunes U e GarageBand sono le due uniche applicazioni di Apple che si trovano realmente nella top 10.

Ecco un esempio:

Classifica su iPad Mini
Classifica su iPad Mini
Classifica su iPhone 6s Plus
Classifica su iPhone 6s Plus

Ovviamente non è chiaro se tali differenze siano frutto di un bug o di una manipolazione intenzionale da parte di Apple. Queste sono comunque evidenti, e sono addirittura diverse tra loro su dispositivi della stessa generazione, quindi è più probabile che si tratti effettivamente di un bug.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: