Previsioni di vendita dell’iPad Pro: 2,6 milioni di unità entro il 2015

Secondo un analista di KGI Securities, Apple riuscirà a vendere più di due milioni di iPad Pro entro la fine dell’anno. Nonostante non siano pochi, pare che l’azienda di Cupertino abbia sbagliato qualche mossa, sopratutto con i rifornimenti dell’Apple Pencil.

ipad pro

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities è convinto, che Apple stia vendendo meno iPad Pro del previsto. Nonostante questo l’analista ha previsto dai 2,4 ai 2,6 milioni di dispositivi venduti entro la fine dell’anno, con un calo del 10% all’inizio dell’anno prossimo. Secondo Kuo, il motivo delle vendite così “basse” è legato parzialmente anche all’Apple Pencil. Questo accessorio è abbastanza indispensabile per differenziare il nuovo iPad Pro dai precedenti iPad, ma Apple non è riuscita a produrne abbastanza, infatti le spedizioni partono dopo 4-5 settimane dall’ordine. Questo significa che l’utente che vuole comprare un iPad Pro, proprio per utilizzarlo con la nuova Smart Keyboard e Apple Pencil, deve attendere diverse settimane per poter mettere le mani sul prodotto completo. Inoltre per il momento, l’unico fornitore di display per questo nuovo tablet è Sharp, ma Kuo si aspetta un aiuto anche da Samsung entro la fine dell’anno.

 

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: