Sviluppata nuova tecnologia capace di riconoscere l’angolo tra il dito e il touchscreen degli smartphone [Video]

Prima del 3D Touch introdotto da Apple con iPhone 6s e iPhone 6s Plus sembrava che i progressi nella tecnologia dei display stessero subendo un forte rallentamento. Adesso, il team Qeexo della Carnegie Mellon University ha comunicato di aver sviluppato una tecnologia, chiamata FingerAngle, che è in grado di rilevare l’angolo tra un dito e il display che questo tocca, così come eventuali rotazioni effettuate dal dito in questione.

fingerangle

FingerAngle a dire il vero può essere implementata in tutti smartphone, tablet e smartwatch già attualmente sul mercato. Questo perché non viene sfruttata alcuna nuova tecnologia. Secondo il team Qeexo, infatti, per sfruttare FingerAngle su un dispositivo iOS o Android sarebbe necessario solo un aggiornamento software.

Le applicazioni di questa tecnologia sono molteplici, e la strada è stata già spianata dal 3D Touch di Apple. Vi lasciamo quindi ad un video davvero interessante, in cui viene mostrato il funzionamento di FingerAngle:

Via | RedmondPie

Prima del 3D Touch introdotto da Apple con iPhone 6s e iPhone 6s Plus sembrava che i progressi nella tecnologia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: