Il mercato degli orologi svizzeri soffre per colpa dell’Apple Watch

Pare che le varie aziende svizzere produttrici di orologi, abbiano risentito negativamente dell’arrivo dell’Apple Watch, nonostante le precedenti smentite dei loro CEO. Scopriamo quant’è veramente in crisi il mercato degli orologi svizzeri, secondo i recenti report di Bloomberg.

apple watch orologi svizzeri

Jony Ive aveva ragione nell’affermare che gli orologi svizzeri avrebbero risentito negativamente all’arrivo dell’Apple Watch, infatti negli ultimi mesi hanno subito il più grande crollo degli ultimi sei anni. Il calo delle spedizioni, registrato dagli uffici svizzeri, è del 12%, circa 2 miliardi di euro. Sicuramente una perdita consistente, che ha fatto storcere il naso a tutti i CEO delle aziende produttrici di orologi. Quest’ultimi, all’uscita dell’Apple Watch, non si sentivano in pericolo, in quanto sostenevano che nessun prodotto tra i 500 e 1000 dollari avrebbe danneggiato il loro business, ma evidentemente hanno sbagliato a pensarla in questo modo.

swiss

Via | 9to5Mac

Pare che le varie aziende svizzere produttrici di orologi, abbiano risentito negativamente dell’arrivo dell’Apple Watch, nonostante le precedenti smentite dei loro…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: