Fitbit Charge HR e Fitbit Surge ora rilevano e registrano automaticamente molte attività

Fitbit, leader nel mercato della Connected Health and Fitness, oggi annuncia la disponibilità di nuove funzionalità per gli utenti della piattaforma in tutto il mondo che renderanno ancora più facile e intelligente il monitoraggio dell’allenamento.

fitbit

  • Fitbit introduce SmartTrack™, il riconoscimento automatico degli allenamenti e rende ancora più precisa la misurazione del battito cardiaco basata su tecnologia proprietaria PurePulse sui prodotti  Fitbit Charge HR™ e Fitbit Surge™, rispettivamente il braccialetto fitness e lo Sport watch con  GPS più venduti al mondo.
  • Fitbit introduce gli Obiettivi di Allenamento all’interno dell’applicazione gratuita di Fitbit per aiutare gli utenti a trovare la routine più adeguata a loro e per motivarli quotidianamente a raggiungere obiettivi personalizzati.

Immagine per Fitbit

Fitbit

Fitbit, Inc.
Gratuiti

Registra automaticamente l’attività fisica con SmartTrack™

SmartTrack™ permette di monitorare l’attività fisica in modo facile e intelligente, capendo come i propri sforzi si accumulino per raggiungere gli obiettivi che ci si è posti. SmartTrack™ riconosce automaticamente gli allenamenti scelti e li registra nell’applicazione Fitbit

  • Riconoscimento automatico dell’attività fisica – SmartTrack™ riconosce automaticamente il movimento costante quando si indossa Fitbit Charge HR o Fitbit Surge. Identifica il tipo di attività svolta e la registra nell’applicazione Fitbit assieme ad altre informazioni quali durata, calorie bruciate e le statistiche sul battito cardiaco. SmartTrack™ è in grado di identificare un’ampia gamma di attività, incluse  ellittiche, bici, corsa, camminate e categorie generali di attività aerobiche (per esempio Zumba, cardio-kickboxing e altri tipi di balli) e di sport (per esempio tennis, basket e calcio).
  • Impostazioni personalizzate – Poiché la percezione di ognuno rispetto all’attività fisica è differente, gli utenti possono selezionare il tipo di attività che intendono considerare come allenamento e regolare quanto devono muoversi prima che quell’attività possa essere registrata nell’applicazione Fitbit. Di norma le attività vengono registrate automaticamente quando gli utenti rimangono attivi per almeno 15 minuti.

Potenziata la misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale durante l’attività fisica. 

La tecnologia di misurazione del battito cardiaco PurePulse™- di proprietà di Fitbit – è stata aggiornata per consentire agli utenti di disporre di un miglior monitoraggio cardiaco durante e dopo le attività ad alta intensità come boot camp e Zumba. L’aggiornamento si attiva utilizzando la Modalità Allenamento su Fitbit Charge HR e la Modalità Sport Multiplo su Fitbit Surge. La tecnologia ottica PurePulse consente agli utenti di disporre di un monitoraggio continuo e automatico al polso della frequenza cardiaca, anche nei momenti di riposo, nonché le statistiche sull’andamento del battito cardiaco nel corso del tempo – senza il bisogno di una scomoda fascia toracica.

Fitbit si dedica a sviluppare gli Activity Tracker della frequenza cardiaca al polso più precisi sul mercato. Questo aggiornamento del software va a migliorare un’offerta già ricca rispetto al monitoraggio del battito cardiaco.

Rimani motivato con gli Obiettivi di Allenamento settimanali

L’American Heart Association e il Centro Americano per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie raccomandano una media di 30 minuti di allenamento al giorno, cinque giorni a settimana, per migliorare la propria salute. Nonostante la maggior parte delle persone sia a conoscenza dei benefici derivanti da una vita più attiva e da un allenamento più frequente, queste attività richiedono del tempo e sono spesso difficili da realizzare.

Gli Obiettivi di Allenamento, disponibili gratuitamente per tutti i dispositivi Fitbit e per gli utenti dell’app, sono monitorati giornalmente sulla base di obiettivi settimanali e in base ai giorni pianificati per allenarsi. Gli Obiettivi di Allenamento incoraggiano le persone ad adottare una routine di allenamento più costante per raggiungere i traguardi prefissati e possono essere personalizzati scegliendo la quantità di giorni di allenamento a settimana e le tipologie di attività da svolgere. I progressi vengono mostrati all’interno dell’applicazione Fitbit.

Per registrare i progressi verso un obiettivo scelto gli utenti Fitbit possono:

  • Fitbit Charge HR e Fitbit Surge: usare SmartTrack™ o monitorare l’attività usando la Modalità Allenamento, la Modalità Sport Multiplo o MobileRun®; oppure registrare manualmente un allenamento all’interno dell’applicazione Fitbit.
  • Fitbit Charge™: monitorare un’attività utilizzando la Modalità Allenamento, MobileRun, oppure registrare manualmente un allenamento all’interno dell’applicazione Fitbit.
  • Fitbit Flex®, Fitbit One®, Fitbit Zip®: monitorare un’attività usando MobileRun oppure registrare un allenamento manualmente all’interno dell’applicazione Fitbit.

Disponibilità

Gli aggiornamenti software SmartTrack™ e PurePulse™ sono gratuiti e da oggi disponibili in tutto il mondo per tutti gli utenti di Fitbit Charge HR e di Fitbit Surge. Anche gli Obiettivi di Allenamento sono disponibili in tutto il mondo per tutti gli utenti dell’applicazione gratuita di Fitbit per iOS e Windows, a breve anche per Android. Queste innovative funzioni saranno disponibili anche su tutti i nuovi tracker Fitbit Charge HR e Fitbit Surge.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: