Apple acquista Faceshift, l’azienda che ha contribuito agli effetti speciali del nuovo Star Wars

Apple di tanto in tanto acquista delle piccole aziende, per poter analizzare ed in caso sfruttare la tecnologia da loro create. Pare che l’ultima tra queste sia Faceshift, l’azienda che ha realizzato un riconoscimento facciale in tempo reale.

facetime condivisone dello schermo

Faceshift è l’azienda che ha contribuito alla realizzazione delle varie creature fantascientifiche nel nuovo film di Star Wars. Infatti, grazie al loro riconoscimento facciale in tempo reale, gli attori hanno registrato i vari movimenti con il loro viso, che sono stati poi trasferiti al modello 3D della creatura riprodotta su PC.

TechCrunch conferma l’acquisto di questa azienda da parte di Apple, ma non sappiamo esattamente né il perché né la cifra per la quale è stata acquistata. I possibili motivi per l’acquisto di tale tecnologia sono: creare uno sblocco per i dispositivo tramite riconoscimento facciale, riconoscere una faccia tramite la FaceTime Camera oppure creare un gaming avatar di noi stessi per utilizzarlo su iOS o Apple TV.

Via | CultOfMac

Apple di tanto in tanto acquista delle piccole aziende, per poter analizzare ed in caso sfruttare la tecnologia da loro…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: