Facebook annuncia l’SDK per tvOS sulla nuova Apple TV

Il mondo dei social network è ormai in continua ed inarrestabile espansione. Facebook, in cima alla classifica, ha come obiettivo una resa multipiattaforma al fine di incontrare le esigenze di un pubblico sempre più vasto. Da PC, smartphone, tablet, smartwatch, e molto altro, il social network di Mark Zuckerberg mira alla conquista della nuova Apple TV.

facebook sdk apple tv

Facebook ha da poco annunciato l’arrivo dell’SDK (Software Development Kit) per tvOS, con il quale gli sviluppatori potranno integrare gli strumenti offerti dal social network, direttamente nelle proprie applicazioni sulla nuova Apple TV.

Così come mostrato in un video nella pagina dedicata alla notizia, il processo di riconoscimento dell’utente sarà facilitato dall’inserimento di un codice mostrato sullo schermo della TV direttamente all’interno del PC o smartphone in modo che gli utenti non debbano impelagarsi con l’inserimento delle proprie credenziali con il Siri Remote.

Oltre alle funzionalità legate al classico log in, da Apple TV saremo in grado di condividere link, foto e video direttamente da tvOS su Facebook e ottenere inoltre statistiche su gli interessi degli utenti e i topic più in voga del social.

Via | FacebookBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: