Google vuole migliorare la velocità del web: i progressi già visibili nel 2016

Avere una buona velocità di navigazione è essenziale al fine di completare  il quadro di quella che è un’esperienza utente nel web. Il gigante della ricerca Google, all’avanguardia nel settore, pare stia investendo molte risorse su come far si che questo progetto prenda vita, i risultati potrebbero essere già visibili nel 2016.

google faster web

La sorpresa che ha in cantiere Google per velocizzare la navigazione web prende il nome di  Google AMPAccelerated Mobile Pages Project” , progetto a cui sono interessato già un enorme numero di portali.

Il progetto è stato lanciato già nel mese di Ottobre assieme a tutta una serie di specifiche che descrivono il funzionamento di pagine web notevolmente più veloci. Il tutto è spesso stato messo in parallelo al progetto Instant Articles di Facebook, un programma che ospita i contenuti dei richiedenti all’interno dei feed del social network.

Il problema di una navigazione lenta è stato tenuto in seria considerazione anche dalle diverse case di sistemi operativi. Apple in primis, infatti, con la progressione dei suoi OS aggiunge sempre più funzioni che limitano il caricamento di determinati componenti al fine di velocizzare la navigazione generale, funzioni che spesso causano le ire dei publisher.

Via | TechCrunch

Avere una buona velocità di navigazione è essenziale al fine di completare  il quadro di quella che è un’esperienza utente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: