Apple brevetta un nuovo sistema per rendere l’iPhone completamente impermeabile

Apple continua ad ottenere il riconoscimento di brevetti che coinvolgono la sicurezza dell’iPhone rispetto ai danni che possono subire. Abbiamo già visto come l’azienda potrebbe proteggere lo schermo evitando che si frantumi, abbiamo anche visto come evitare danni attraverso dei cuscinetti nei 4 angoli ed oggi vediamo come potrebbero proteggersi dai liquidi.

iphone waterproof

Il brevetto intitolato “Electronic devices with housing port shutters” prevede la chiusura automatica degli otturatori non appena i sensori rilevano un contatto con dei liquidi.

15082-11125-151126-Shutter-l

Il tutto si traduce in piccole porte in grado di chiudersi automaticamente se l’iPhone è immerso in acqua, preservando i componenti interni. Piuttosto che rivestire il telefono ed i suoi componenti di qualche sostanza idrorepellente come fanno in molti, Apple sta pensando di “blindare” il telefono con altri sistemi, affinchè l’acqua non possa proprio penetrare.

15082-11129-151126-Shutter-4-l

Il tutto si applicherebbe al jack delle cuffie, i fori dell’altoparlante e del microfono, l’ingresso del connettore Lightning e lo speaker audio

Via | AppleInsider

Apple continua ad ottenere il riconoscimento di brevetti che coinvolgono la sicurezza dell’iPhone rispetto ai danni che possono subire. Abbiamo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.