Li-Fi: una tecnologia 100 volte superiore al nostro attuale Wi-Fi [Video]

Sia che si parli di mantenere diverse macchine in linea, sia se parliamo del semplice scambio di dati e di navigazione, la qualità della rete e soprattutto del segnale Wi-Fi sono parametri essenziali per costruire un’esperienza utente degna di nota. Se gli attuali progressi della tecnologia vi sembrano già sufficienti, dovreste veramente leggere di questa nuova tecnologia che promette di essere 100 volte superiore.

li-fi

Il nome, Li-Fi, è la sintesi di Light Fidelity e promette una velocità fino a 1 Gbps che farebbe del nostro attuale Wi-Fi un pezzo di antiquariato. Traducendo tutto in termini più pratici, Li-Fi permetterebbe ad esempio di scaricare un film in alta risoluzione in pochi secondi.

Il CEO Deepak Solanki, della società Velmenni, afferma di essere già pronto a portare la tecnologia fuori dai laboratori con il nome di Visible Light Communication.

L’idea di questo progetto risale al 2011 e concepirebbe un utilizzo in abbinamento a lampade LED che, oltre ad illuminare le stanze, potrebbero essere usate anche come hub di rete consentendo la comunicazione tra più dispositivi.

Via | Telegraph

Sia che si parli di mantenere diverse macchine in linea, sia se parliamo del semplice scambio di dati e di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: