Gecko, l’adattatore che ci permetterà di avere la ricarica wireless sull’iPhone [Video]

Gecko è un progetto molto interessante attualmente in attesa di finanziamento su Indiegogo che permette di abilitare alla ricarica Wireless tutti i dispositivi che ne sono sprovvisti, iPhone compresi.

gecko

Gecko preve un piccolissimo adattatore Lightning da inserire nell’apposito ingresso dell’iPhone. Una volta inserito, sparirà completamente al suo interno, senza fuoriuscirne.

Nel retro dell’iPhone, attaccato al Lightning, troveremo un piccolo chip che rappresenterà il connettore vero e proprio che permetterà di trasferire energia all’interno dell’iPhone semplicemente appoggiandolo su una fonte di alimentazione.

10qffgw

Questo Chip (Adapter) dovrà combaciare con il Dongle che potrà essere collegato a qualsiasi Batteria Esterna, trasformandola istantaneamente in una stazione di ricarica wireless.

8vr85c

La soluzione è ben realizzata e ben concepita perchè potremo ricaricare anche l’iPhone con il metodo tradizionale all’occorrenza. Le varie parti sono realizzate con un design davvero minimale, volto ad essere il più piccolo ed il meno ingombrante possibile. Il progetto ha già raccolto 5.000$ in pochi giorni e ne restano ancora 46 per arrivare al traguardo di 20.000$. Il seguente video ne esemplifica l’utilizzo:

Grazie Giampietro per la segnalazione

Gecko è un progetto molto interessante attualmente in attesa di finanziamento su Indiegogo che permette di abilitare alla ricarica Wireless tutti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: