Eddy Cue parla dell’importanza del giornalismo e di Apple News

Circa un mese fa, Eddy Cue ha tenuto un’intervista con il corrispondente CNN Brian Stelter. In occasione dell’evento, il manager Apple tiene a specificare il motivo che ha portato l’azienda a pre installare l’app News all’interno dei nuovi dispositivi compatibili.

apple news

All’interno dell’intervista Cue racconta di come intento primario dell’azienda fosse quello di creare un’app unica attraverso cui gli utenti potessero avere accesso a tutte le notizie a loro utili. Il tutto seguendo il principio della semplicità di utilizzo e soprattutto dell’essenzialità per cui vengono elaborate solo app che potrebbero essere utilizzate quotidianamente da diverse tipologie di utenti.

Cue continua inoltre affermando l’importanza del buon giornalismo per Apple ed è soprattutto affezionato all’idea che l’app possa aiutare le agenzie di stampa sprovviste di una propria app per un motivo o per l’altro a farsi conoscere.

A questo panorama, Cue aggiunge poche ma essenziali informazioni che ci danno uno sguardo sul futuro dell’app:

  • Apple sta lavorando per fornire lo stesso servizio anche in Cina senza incontrare particolari difficoltà in fatto di censura
  • Intenzione dell’azienda è quella di assumere un proprio team di giornalisti che elaborino contenuti per conto dell’azienda.

Via | CultOfMac

Circa un mese fa, Eddy Cue ha tenuto un’intervista con il corrispondente CNN Brian Stelter. In occasione dell’evento, il manager Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: