Dopo i Flop di Samsung l’azienda sente la necessità di cambiare CEO nella divisione Smartphone

E’ da due anni che la divisione smartphone di Samsung sta soffrendo la pressione del mercato globale senza più riuscire ad ottenere un buon numero di vendite. Il Galaxy S5 infatti, si è rivelato un enorme flop, seguito dall’S6 che non è decollato, malgrado gli enormi miglioramenti introdotti.

samsung cambia CEO

Le ragioni non sono da ricondurre unicamente ad Apple ed il suo iPhone (che sta vendendo davvero bene in Cina) ma anche agli stessi produttori cinesi di dispositivi Android che negli ultimi anni stanno lavorando molto bene sfornando dispositivi dalle ottime caratteristiche.

Per questo motivo, JK Shin, il CEO della divisione smartphone di Samsung oggi ha abbandonato la guida della sezione mobile, lasciando il timone a Donghin Koh, che lascerà il reparto di ricerca e sviluppo a favore del nuovo incarico.

Samsung ha bisogno di innovazioni e per ottenerle è necessario appornarne qualcuna anche all’interno dell’organico. Donghin Koh avrà l’arduo compito di cambiare le sorti della società, riportando il settore smartphone sulla cresta dell’onda.

E’ da due anni che la divisione smartphone di Samsung sta soffrendo la pressione del mercato globale senza più riuscire…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.