Quanto è cambiata la risoluzione dei cellulari? Quanti display del Nokia 5110 entrano in un iPhone 6s? | Curiosità

Negli ultimi 20 anni, la risoluzione dei cellulari e degli smartphone è cambiata significativamente, ottenendo un incremento incredibile di densità di pixel. Per inserire più pixel all’interno di uno stesso spazio, le dimensioni di ogni pixel devono essere ridotte e questo assicura anche un livello di dettagli e di nitidezza d’immagine senza paragoni rispetto al passato. Ma quanto siamo arrivati lontano?

nokia 5110 iphone resolution

Per rispondere a questa domanda GoCompare ha realizzato un mini-sito dove viene comparata la risoluzione dello schermo di un vecchio Nokia 5110 con quella dell’iPhone 6S.

Ebbene possiamo scoprire che lo schermo del Nokia entra ben 514 volte all’interno dell’iPhone! Ora provate ad immaginare quanto ancora potranno cambiare le cose e come saranno diversi i display dei cellulari tra altri 20 anni.

Negli ultimi 20 anni, la risoluzione dei cellulari e degli smartphone è cambiata significativamente, ottenendo un incremento incredibile di densità di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: