Il vostro Wi-Fi è più lento? Colpa delle luci di Natale!

Natale si avvicina, e in molti avrete già fatto l’albero a casa. Avete notato un improvviso calo della velocità del Wi-Fi? Secondo un nuovo rapporto di OfCom potrebbe essere colpa… delle luci di Natale!

lucinatalewifi

OfCom sostiene che il numero di denunce a fornitori di servizi Internet raggiunge picchi incredibili durante il periodo natalizio, questo a causa di interferenze elettriche causate dalla luci natalizie che rallentano il Wi-Fi.

È risaputo che tutti i tipi di dispositivi elettronici possono minare il segnale delle reti Wi-Fi. Forni a microonde, telefoni cordless, dispositivi Bluetooth, controller wireless per console e, quindi, anche le lampadine a LED utilizzate per addobbare gli alberi di Natale rientrano in questa categoria, prodotti che si trovano in quasi tutte le case.

Se anche voi riscontrate questo problema, potete risolverlo cambiando il canale di broadcasting del vostro router Wi-Fi, comprarne uno nuovo che utilizza la banda a 5 GHz, oppure, semplicemente, tenendolo lontano dall’albero di Natale.

Via | CultOfMac

Natale si avvicina, e in molti avrete già fatto l’albero a casa. Avete notato un improvviso calo della velocità del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: