Contenuti 4K da Netflix e Amazon rippati dai pirati

I pirati hanno trovato un nuovo modo di craccare la protezione HDCP 2.2 e copiare contenuti come film e show che puntualmente sono finiti sui circuiti di torrent.

netflix

Era già successo quest’estate che facesse la sua comparsa sul circuito dei torrent un episodio di Breaking Bad in 4K piratato. A seguito di questo episodio, la protezione HDCP, acronimo di High-Bandwidth Digital Copy Protection, era stata potenziata fino alla versione 2.2. Fino ad ora i contenuti erano considerati sicuri ma i pirati sono riusciti a trovare una scappatoia alternativa riuscendo a by-passare il sistema. Ne è la prova la presenza di episodi in 4k di diverse serie come: Good Girls Revolt, The Man in the High Castle, One Mississippi, Patriot ed episodi pilota di Edge.

I contenuti diffusi dai pirati provengono sia da Netflix che da Amazon, si evince che abbiano trovato un escamotage per eludere la sicurezza di entrambi i servizi. Se la criticità del sistema di protezione HDCP 2.2 verrà confermata bisognerà rivedere l’intero sistema essendo il medesimo anche per lo standard blu-ray.

I pirati hanno trovato un nuovo modo di craccare la protezione HDCP 2.2 e copiare contenuti come film e show…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: