Apple brevetta il display in tessuto

Come ormai ben sappiamo Apple deposita ogni anno un considerevole numero di proprietà intellettuali che spesso non vedono applicazione su prodotti poi commercializzati. Uno di questi brevetti, e probabilmente uno dei più curiosi proposti nell’ultimo periodo, vede l’utilizzo di un display in tessuto particolarmente adatto ai wearable device come Apple Watch.

applewatch

Nello specifico il tessuto di cui sopra verrebbe utilizzato per dare nuova vita ai cinturini che collegano Apple Watch agli utenti. Il materiale di costruzione innovativo, infatti, sarebbe in grado di trasmettere e inviare luce divenendo un vero e proprio mini display.

15147-11212-151203-Woven-l

All’interno della descrizione della tecnologia, Apple parla di utilizzo di materiali come fibra di vetro, polimeri e nylon collegati ad una sorgente luminosa come possono essere ad esempio dei LED.

15147-11214-151203-Woven-2-l

Vedremo mai un’applicazione di questo tipo? E se si, tra quanto tempo?

15147-11216-151203-Woven-3-l

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: