Instagram: da social a fonte di ispirazione per neo-genitori in USA

Il BabyCenter, sito numero uno dedicato alla gravidanza e alla crescita dei bambini rivela i nomi più scelti dai neo genitori negli Stati Uniti nel 2015. Appaiono così nella lista stilata dal sito: Lux, Amaro e Juno, i nomi dei popolari filtri di Instagram scelti da mamme e papà per i loro figli.

instagram

Mode e tendenze accompagnano la nostra vita da sempre e la scelta del nome dei nostri figli è molto spesso influenzata dai trend del momento, e se è vero che siamo il frutto di ciò che viviamo, la tecnologia, ed in particolare il mondo dei social, diventa fonte a cui attingere per scegliere il nome del neonato. I genitori super social non si limitano più ad affollare le proprie pagine con foto e post dei loro pargoli ma fanno molto di più.

instagram-names-instagram

Nelle liste pubblicate da uno dei siti statunitensi dedicati al mondo del bambino, BabyCenter, a gran sorpresa troviamo nomi decisamente originali. La Top 100 Baby Names of 2015 ci conferma che tra i soliti nomi come SoPhia e Jackson, sempre più genitori scelgono per il proprio figlio un nome ispirato da uno dei filtri di Instagram. C’è stato un vero e proprio aumento nell’ultimo anno come possiamo vedere, troviamo quindi, per i maschietti: Lux (+ 75% cento dal 2014), Ludwig (+42%), Amaro (+ 26%), Reyes (+ 10%), Hudson (+ 4%), mentre per le femminucce: Valencia (+ 26%), Juno (il 30%), e Willow (in crescita del 13%).

Certo è che la fantasia dei neo-genitori americani (almeno per noi italiani legati forse maggiormente a tradizioni culturali e religiose) risulta decisamente stravagante. Nella lista dei nomi che stanno prendendo più piede infatti troviamo anche nomi ispirati dalla popolare serie TV “Empire” quali: Dre, Lione, Akime e Lucius.

Via

Il BabyCenter, sito numero uno dedicato alla gravidanza e alla crescita dei bambini rivela i nomi più scelti dai neo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: