9 nuovi Tweak su Cydia rilasciati di recente

Malgrado il Jailbreak per iOS 9.1 non sia disponibile e sempre più utenti hanno deciso di aggiornare a quest’ultima versione, la community di Cydia continua a lavorare incessantemente sfornando nuovi Tweak.

nuovi tweak cydia

Nell’ultima settimana sono arrivati tanti nuovi Tweak, tutti abbastanza semplici che svolgono per lo più una sola azione. Abbiamo quindi deciso di elencarveli in un solo articolo:

  • 3DNotifications (1,5$): Aggiunge la possibilità di aprire le notifiche Push con il Peek e Pop del 3D Touch. Potremo così leggere email, messaggi e così via. Quando le applicazioni hanno le azioni con le riposte rapide impostate, potremo far scivolare l’anteprima verso l’alto per visualizzare gli appositi pulsanti come “Rispondi”, “Segna come letto” etc.
  • Tweak Count (Gratis): è un tweak che possiamo raccomandare ai meno esperti. Aggiunge semplicemente un contatore in Cydia per segnare il numero di Tweak installati. Noi vi consigliamo di rimanere su un numero basso per evitare di rallentare il dispositivo. Le cose non potranno più sfuggirvi di mano con questo contatore.
  • Splitify (Gratis): Permette di utilizzare la funzione SplitView anche su iPhone, per utilizzare due applicazioni contemporaneamente dividendo lo schermo. Abilita anche la modalità orizzontale.
  • SmartTouch (0,99$): Aggiunge una serie di pallini colorati nella parte bassa dello schermo, ed altri pallini piu piccoli nella parte in alto, ovunque ci siano azioni da compiere o tasti da premere. Questo tweak ci permette di cliccare i tasti in basso (accessibili con una sola mano) per ottenere l’azione corrispondente nella parte alta dello schermo. In altre parole, cliccando il grande pallino viola, sulla parte bassa dello schermo, otterremo l’equivalente di un tap sul pallino viola piu piccolo posto sulla parte alta dello schermo. Questo ci eviterà di cambiare impugnatura e velocizzerà l’uso del telefono con una mano.
  • PanicLock9 (0,99$): è un tweak che permette di bloccare l’accesso alle applicazioni attraverso un’azione. Possiamo attivare il tweak automaticamente quando blocchiamo il telefono e non appena qualcuno tenterà di lanciare un’applicazione (superando anche il blocco con codice) vedrà che quest’applicazione non parte. I tocchi sulle icone infatti, non faranno aprire le applicazioni corrispondenti, a meno che non venga eseguita prima l’azione di sblocco che può essere un click sul tasto del volume o altro.
  • ExtraIconDock (Gratis): Attiva la possibilità di avere da 5 a 10 icone nel dock
  • ColorKeys (Gratis): Tweak che permette di avere una tastiera colorata in base all’applicazione che si utilizza.
  • Motus (Gratis): E’ un tweak che abilita la funzione di trackpad sulla tastiera, proprio come avviene su iPhone 6s con il Force Touch. Installando Motus, potrete passare le dita sulla tastiera per muovere il cursore. E’ davvero molto comodo ed utile e questo tweak sblocca la funzione nativa di iOS senza andare a riprodurla mediante daemons in background. Per scaricarla dovrete aggiungere la seguente repository: http://repo.ioscreatix.com
  • SwitchService (Gratis): Sempre presente nella repository http://repo.ioscreatix.com, questo tweak permette di cliccare a lungo sul tasto “Invia” presente nell’applicazione messaggi per effettuare uno Switch rapido tra l’invio attraverso iMessage e quello tramite SMS tradizionali.

Malgrado il Jailbreak per iOS 9.1 non sia disponibile e sempre più utenti hanno deciso di aggiornare a quest’ultima versione,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: