Google promette di risolvere un problema con le valutazioni delle applicazioni nei risultati di ricerca

Nella giornata di ieri Google ha ammesso di avere un problema con l’aggiornamento delle valutazioni delle applicazioni App Store all’interno dei risultati di ricerca. In particolare, capitava spesso che su iTunes le recensioni arrivassero ad un numero più elevato, con un quantitativo di stelline differente rispetto a quanto riportato nel risultato di ricerca sul web.

ricerca app store

Le valutazioni possono influenzare le persone, incoraggiandole o meno a scaricare un determinato software. Ne consegue che un aggiornamento lento oppure errato delle valutazioni iTunes su Google può trasformarsi in un bel problema per gli sviluppatori e le aziende.

Dandelion-1-star

Erano diventate davvero tante le lamentele da parte degli sviluppatori, tali da smuovere il colosso della ricerca che ha promesso di risolvere definitivamente questo problema entro la prossima settimana.

Da alcune prove che abbiamo effettuato, sembra che il problema sia già stato risolto o per lo meno “parzialmente risolto”. Controllando le valutazioni dell’applicazione iSpazio infatti, su iTunes troviamo 82 recensioni con una media di 4,5 stelline, mentre su Google troviamo 81 recensioni con 4,5 stelline, una differenza davvero minima rispetto agli abissi che si creavano in passato, come mostrato nello screenshot in alto.

Schermata 2015-12-05 alle 03.47.41

Schermata 2015-12-05 alle 03.48.05

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: