Coldplay: l’attesissimo Album non sarà disponibile su Spotify ma soltanto su Apple Music!

La Famosissima band britannica ha deciso di non rendere disponibile il suo ultimo album “A Head Full of Dreams” su Spotify. Delusi quindi gli utenti seguaci dei Coldplay che non potranno ascoltare gratuitamente i nuovi brani del gruppo.

Template-750

I Coldplay hanno deciso di rendere disponibile l’ultima loro creazione su Apple Music ed altri servizi come ad esempio Amazon Prime Music, il cui streaming è riservato agli utenti paganti. La rock band non è certo la prima ad opporsi al servizio che offre musica gratuitamente, seppur con alcune limitazioni, recentemente Adele si è rifiutata di mettere a disposizione il suo ultimo album e prima ancora è stata Tailor Swift. La scelta del gruppo viene spiegata in una dichiarazione del leader Chris Martin.

coldplay-a-head-full-of-dreams-su-spotify

Lo streaming gratuito offre ben pochi introiti perchè il supporto pubblicitario fa guadagnare molto meno di una sottoscrizione a pagamento. Pandora, il maggiore competitor tra i servizi streaming, giudica il sistema di diffusione libero della musica di Spotify, colpevole di creare un mercato insostenibile.

Ne consegue che si sta creando una tendenza dove gli artisti già ben affermati preferiranno sempre Apple Music ed altri servizi rispetto a Spotify. Intanto se volete acquistare l’album in maniera tradizionale per averlo offline, potete cliccare qui.

La Famosissima band britannica ha deciso di non rendere disponibile il suo ultimo album “A Head Full of Dreams” su…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: