Utilizzare il 3D Touch per pesare gli oggetti: ecco un’applicazione ed un sito web che ci permettono di farlo

Quando Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus gli sviluppatori hanno subito realizzato che il 3D Touch poteva essere utilizzato anche per un altro scopo: quello di pesare gli oggetti.

Steady Scale bilancia grammi pesare con iphone 3d touch

La misurazione, per risultare precisa, necessitava di un’applicazione in grado di tener conto della natura dell’oggetto per creare delle scale digitali tuttavia al primo tentativo è subentrata Apple che ha subito rimosso l’applicazione dall’App Store reputandola “non appropriata” ad essere distribuita attraverso questo canale.

App ID errato

Oggi lo sviluppatore Asaf Avidan Antonir ha annunciato la disponibilità di una nuova applicazione chiamata Steady Square. Si tratta di un gioco che possiamo considerare come un clone di Flappy Birds dove però non dovremo tappare sullo schermo bensì utilizzare il 3D Touch per far salire il puntino, evitando gli ostacoli.

L’easter egg che ci permette di utilizzare l’iPhone come bilancia è stato inserito all’interno della modalità “Training” dove possiamo sia allenarci con il gioco, sia visualizzare un contatore sulla parte alta dello schermo che fornisce misurazioni da 0 a 1000. App ID errato

Per misurare gli oggetti più piccoli e leggeri è opportuno utilizzare un cucchiaio da appoggiare sullo schermo per poi inserire al suo interno l’oggetto di cui vogliamo stabilire il peso. Il 3D Touch riesce a misurare una pressione massima di 385 grammi che nel nostro “gioco/bilancia” sarà rappresentato dal numero 1000.

Pertanto, per ottenere l’esatta misurazione in grammi di un oggetto, dovremo leggere il numero fornito da Steady Square, dividerlo per 1000 e poi moltiplicarlo per 385.

In alternativa è possibile utilizzare un altro sistema, attraverso una pagina web accessibile da qui. Questo progetto fornisce già misurazioni dirette in grammi.

Quando Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus gli sviluppatori hanno subito realizzato che il 3D…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: