RBC Capital prevede il calo delle vendite iPhone

Al lancio dei nuovi smartphone Apple, il mercato dei dispositivi di Cupertino è praticamente salito alle stelle. Sono molti però gli enti che si occupano di statistica che prevedono il calo delle vendite, RBC Capital è uno di questi.

aapl vendita iphone

Secondo gli analisti di RBC il 2016 vedrà un calo di vendita di iPhone e un conseguente ribasso sul mercato dell’azienda. Dall’altra parte consigliano però l’acquisto delle azioni AAPL poiché il mercato risulta ancora più che solido.

Il calo non è importatissimo, il 2% in meno rispetto al 2015, per un totale spedizioni di 227 milioni di unità, cifre che si avvicinano molto a quelle indicate da altri analisti come Morgan Stanley.

Cala di conseguenza anche il valore stimato per AAPL: per i primi mesi del 2016 il valore era di 150$ per azione, ora sceso a 140$.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: