TyF – Tap Your Friend, the best social network for iPhone/iTouch Users

TyF (TapYourFriends) è una nuova WebApp che è stata aggiunta alla nostra repository. Le WebApps utilizzano Safari per funzionare, ma in questo caso, davvero non vi accorgerete di questa cosa, dato che si integra perfettamente con le funzioni e lo stile dell’iPhone. TyF è un sito di social network (community), realizzato da un’agenzia italiana, dove è possibile ricercare altre persone, fare amicizia, e tanto altro. Analizziamo tutte le funzioni nei dettagli:

Per entrare occorre ovviamente un login, e quindi una piccola registrazione. Appena saremo loggati, visualizzeremo la nostra pagina personale, composta da un menu svariate icone in stile iPhone con le seguenti voci: Friendlist – Messaggi – Blog – Photogallery – Preferiti – Invita un amico – Impostazioni – Logout. Potremo inoltre modificare il profilo e selezionare un’immagine che ci rappresenterà come avatar del profilo.

La nostra casella messaggi partirà con un messaggio proveniente dall’admin che ci da il benvenuto, e anche qui si può notare lo stile iPhone nell’iconcina delle notifiche push. Cliccando quindi su Messaggi, entreremo nella nostra inbox, con una preview di tutti i messaggi ricevuti. Tramite la freccina blu possiamo poi leggere il messaggio completo attraverso le nuvolette verdi e grigie che usa anche l’iPhone nell’applicazione dedicata agli SMS. E’ semplice rispondere al messaggio o eliminarlo, servendoci delle 2 apposite superiori.

Se volete cambiare avatar, cliccate su Seleziona Immagine dalla vostra pagine personale, e potrete sceglierne uno dall’archivio online, oppure inserire una vostra foto tramite l’URL, ed ancora cliccare su Tap Me! per aggiungere un’icona con la vostra faccia sulla springboard del vostro iPhone, per un accesso diretto e facilitato.

Tramite il blog è possibile parlare di sè o dei propri interessi, e tutti gli utenti potranno lasciare commenti con la stessa grafica dedicata ai messaggi privati! Potrete pubblicare notizie, modificarle, eliminarle e tanto altro

Photogallery invece permette di importare le proprie immagini da un URL e quindi condividere le foto con la community. E’ possibile creare diverse cartelle, in maniera tale da avere tutte le foto organizzate ed ordinate. Cliccando su Invita un amico invece, si aprirà una piccola finestrella in Ajax che permetterà di inserire l’email di qualche amico per invitarlo a registrarsi. I preferiti sono molto utili e vi permettono di salvare Siti Web, Video Youtube e la Musica.

Non mancano le impostazioni, dalle quali si regolano i servizi da visuallizare nella Propria Pagina Personale, tramite le iconcine a pulsanti grigie e blu; è anche possibile cambiare il tema arancione e bianco presente di defaul (prossimamente) e apporre delle restrizioni sui contenuti, quali il blog, i preferiti e la photogallery.

Infine c’è una bellissima funzione di ricerca, per trovare nuovi amici tramite il nickname, il sesso, lo stato in cui vive, la regione o la città. Dalla schermata dell’utente è possibile visualizzare il suo blog, la photogallery e tutto il resto. E’ anche possibile aggiungerlo alla propria Friendlist ed essere notificati automaticamente non appena ci sarà qualche aggiornamento o qualche nuova entrata nel suo blog e nella photogallery.

L’applicazione nell’installer è frutto di una collaborazione che sta nascendo tra iSpazio e TyF!, quindi fatemi sapere cosa ne pensate, anche perchè non sarebbe male averla come nostra community ufficiale, o addirittura come community per tutti i blog dedicati all’iPhone. Se ce ne sarà modo, vedrete nei prossimi giorni che quest’applicazione si evolverà con il mio piccolo contributo. Inoltre sarà presto rilasciata anche la versione desktop per poter navigare e gestire tutte le cose anche dal computer. Trovate TyF nella categoria Musc dell’installer, tramite la repository di iSpazio e quindi le Community Soruces.

TyF (TapYourFriends) è una nuova WebApp che è stata aggiunta alla nostra repository. Le WebApps utilizzano Safari per funzionare, ma…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.