Apple Music offrirà la riproduzione dei brani in alta qualità nel 2016 con un nuovo formato a 96 kHz e 24 bit

La caratteristica principale che stava facendo esplodere il successo di Tidal era rappresentata da un’altissima qualità audio dei brani disponibili sul servizio di musica in streaming. Oggi, a molti farà piacere sapere che Apple sta lavorando ad un nuovo formato audio ad alta risoluzione che verrà poi abbinato ad Apple Music.

iSpazioCuffie

Secondo un rapporto del sito giapponese Macotakara, l’azienda si sta preparando a lanciare il nuovo formato a 96kHz con frequenza di campionamento a 24 bit, per gli abbonati Apple Music, con una qualità audio di gran lunga superiore a quella attuale.

Per godere a pieno di questa qualità audio, Apple ha già predisposto (e continueranno ad arrivarne anche in futuro) delle nuove cuffie con connettore Lightning.

Stanno circolando anche delle voci secondo le quali il prossimo iPhone potrebbe non utilizzare più il connettore audio mini-jack.

La caratteristica principale che stava facendo esplodere il successo di Tidal era rappresentata da un’altissima qualità audio dei brani disponibili…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: