Apple ed Ericsson raggiungono un accordo, al via la collaborazione per lo standard 5G

Ericsson ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Apple che metterà la parola fine alle innumerevoli controversie sui brevetti, tra cui quelli sugli standard GSM, UMTS ed LTE.

appleericsson

Apple effettuerà un pagamento anticipato per Ericsson e continuerà a pagare le royalties su base continuativa. I termini dell’accordo sono confidenziali, ma la banca d’investimento ABG Sundal Collier crede che la società di Cupertino dovrà pagare alcune royalities dello 0.5% su ogni iPhone e iPad venduto nel corso dei prossimi sette anni.

Dal punto di vista economico, l’accordo raggiunto tra le due società potrebbe portare ricavi di circa 1,5 miliardi di euro. Inoltre, il contratto di licenza è da applicare a diverse aree tecnologiche, tra cui lo sviluppo dello standard delle reti 5G.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: