Apple regna durante le feste: rappresenta il 50% dei dispositivi attivati a Natale

Le feste in generale, e quelle di Natale in particolare, sono sì dei momenti con un certo valore religioso ma hanno per lo più verso ognuno di noi un valore quasi consumistico. Sono molte le persone che scelgono di regalare e farsi regalare tecnologia durante questi giorni e con poca sorpresa di molti Apple ha regnato sovrana durante questo Natale 2015.

apple domina il natale

Il nuovo report è stato tenuto dalla società di analisi Flurry sulla base delle nuove attivazioni e del download di oltre 750.000 app di cui tiene traccia. Benché durante le feste dello scorso anno l’azienda californiana detenesse una quota di attivazioni pari al 51.3%, il nuovo dato del 49.1% piazza comunque Apple al primo posto del podio seguita poi da altre aziende come  Samsung con il 19.8%, Nokia con il 2% e Xiaomi con l’1.5% di tutte le attivazioni.

ChristmasCharts_THREE

Se guardiamo invece la tipologia di prodotto attivato, troviamo una preferenza dell’utenza verso i phablet o comunque i tablet full size.

Le feste in generale, e quelle di Natale in particolare, sono sì dei momenti con un certo valore religioso ma…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: