Brevetti rivelano possibili future funzioni della Apple TV di quarta generazione

29/12/2015

Apple sarebbe pronta ad apportare interessanti modifiche alla sua Apple TV di quarta generazione. Parliamo di “Rilevamento di utenti con un dispositivo di computing” e “interazioni con l’interfaccia utente e dispositivi di input”, novità svelate da alcuni brevetti.

nuovappletv

Broadcast TV

L’interfaccia utente per cambiare i canali comprende una barra di navigazione con i vari canali, e una zona più ampia dedicata al video stesso. Apple cita inoltre in modo specifico una funzione simile ad una sorta di guida elettronica riguardante la programmazione di contenuti organizzati in base al momento in cui sono andati in onda. La società californiana parla anche di “emittenti televisive su canali specifici”.

Apple-TV-patent-changing-channels-drawing-001

Il brevetto rivela anche che forse in futuro Apple rilascerà un’applicazione per controllare in remoto la Apple TV 4 dal proprio dispositivo iOS.

Rilevamento di utenti in una stanza

Poter determinare se una persona è presente in una stanza (qui il brevetto) potrebbe essere una funzione molto utile per un dispositivo come Apple TV 4. Il top-box della società californiana sarebbe in grado di fare ciò riproducendo un suono udibile o meno che sia al di fuori del normale raggio d’ascolto di un essere umano.

Apple-TV-patent-presence-drawing-001

Il microfono incorporato nel Siri Remote potrebbe ‘cogliere’ il suono e rinviarlo alla Apple TV tramite Wi-fi o Bluetooth, che confronterebbe il suono generato con quello registrato per determinare se il telecomando si trova nelle vicinanze della televisione, sulla base di diversi criteri di presenza.

Il dispositivo di ricezione del suono potrebbe essere anche un iPhone, iPod touch o iPad. Anche in questo caso è difficile non pensare ad una applicazione studiata appositamente per dispositivi iOS.

Via | iDownloadBlog

Apple sarebbe pronta ad apportare interessanti modifiche alla sua Apple TV di quarta generazione. Parliamo di “Rilevamento di utenti con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.