Il designer di Google critica l’ormai vecchia interfaccia grafica di iOS

Quando Apple presentò il primo iPhone nel 2007, fu mostrata anche la prima versione del sistema operativo mobile – iOS. Da quell’anno in poi sono uscite numerose altre versioni, arrivando quest’anno fino alla nona, ma secondo Matias Duarte l’interfaccia grafica è rimasta pressoché la stessa.

android iphone

Matias Duarte è un designer della Google, che ha recentemente criticato la scarsa innovazione di Apple nell’interfaccia grafica di iOS. Di fatto non possiamo nemmeno contraddirlo, infatti se guardiamo qualche foto del primo iOS e lo paragoniamo ad iOS 9, nella homescreen noteremo sempre la stessa griglia di icone. Certo, in questi 8 anni abbiamo visto miglioramenti di diverso tipo, ma l’interfaccia è rimasta pressoché uguale. Secondo Duarte sia Android che iOS hanno bisogno di innovazione nel design, per portare agli utenti un po’ d’aria fresca, aggiornando delle interfacce grafiche che siamo abituati a vedere da diversi anni.

Chissà cos’hanno in mente Apple e Google per le prossime versioni di iOS ed Android. Voi cosa ne pensate? Ci sarà un cambiamento grafico sostanziale in iOS 10?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: