L’iPad Air 2 è in grado di eseguire Mac OS 7.5.5 e OS 6.1 grazie al jailbreak

Hacking Jules è riuscito ad eseguire Mac OS 7.5.5 e OS 6.1 su un’iPad Air 2, sfruttando diversi emulatori. Ecco come funziona un sistema operativo Mac su un tablet Apple.

Mac OS

Non è certo una versione recente di Mac OS X, infatti OS 7.5.5 è un sistema operativo Apple di ben 19 anni fa, ma con questo video l’utente YouTube Hacking Jules ha dimostrato che è possibile eseguire un OS Mac anche sul tablet Apple. Probabilmente eseguire El Capitan o qualche altro OS X recente non è ancora possibile, ma forse in futuro vedremo anche questo. Per avviare il sistema operativo sull’iPad Air 2 jailbroken, l’utente ha utilizzato DosPad di DosBox, per poi emularlo con Virtual Macintosh vMac. Con questa combinazione è riuscito ad eseguire sia OS 7.5.5 che OS 6.1, che dopo un lungo avvio, funzionavano perfettamente.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: