Drone controllato con i movimenti delle mani, grazie ad un algoritmo su Apple Watch [Video]

Grazie ad alcuni studenti e ricercatori della National Chung Hsing University di Taiwan, è stato possibile controllare il volo di un drone tramite Apple Watch.

drone

Gli studenti ed i ricercatori hanno infatti lavorato per 18 mesi allo sviluppo di un algoritmo che permette di controllare il volo di un drone in tutte le direzioni utilizzando Apple Watch e la loro applicazione potrebbe essere installabile su tutti i dispositivi.

Nel video dimostrativo è stato utilizzato un drone AR Parrot 3.0 che viene controllato con i soli movimenti della mano e le gesture vengono tradotte dallo smartwatch di Apple ed inviate al dispositivo abbinato.

Come spiega il team, l’applicazione del loro algoritmo ha infinite possibilità e può essere utilizzato anche per il controllo dell’illuminazione di casa con accensione e spegnimento delle luci con un battito delle mani oppure con movimenti più complessi che generano risultati differenti.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: